Project Category: Terapie fisiche

Home / Terapie fisiche
Onde d’urto
Project

Onde d’urto

La terapia a onde d’urto, grazie alla versatilità dei suoi effetti, è un valido strumento non invasivo per il trattamento di numerose problematiche. Le onde acustiche, emesse da generatori elettromagnetici, trasportano un alto quantitativo di energia.

Laserterapia KLaser
Project

Laserterapia KLaser

l laser viene impiegato a scopo terapeutico secondo un metodo complesso e all’avanguardia che permette di ottenere un effetto biochimico di riparazione e rigenerazione mini invasiva in corrispondenza della membrana cellulare.

Radiofrequenza
Project

Radiofrequenza

In campo medico, col termine “radiofrequenza” si intende il trattamento che, in modo non invasivo e attraverso l’emissione di energia, genera calore a livello del derma. I suoi effetti sono numerosi, e vengono sfruttati in vari campi medici.

Ipertermia fisiatrica
Project

Ipertermia fisiatrica

L’ipertermia, in fisiatria, è un metodo che utilizza gli effetti del calore su di una determinata area del corpo umano, a scopo terapeutico. In campo clinico è dunque una terapia in grado di stimolare i processi di guarigione riscaldando in modo mirato.

Infrarossoterapia
Project

Infrarossoterapia

L’infrarossoterapia è una particolare tecnica terapeutico-riabilitativa, che si avvale degli effetti biologici prodotti dai raggi infrarossi sui tessuti. Un sofisticato apparecchio irradia sul corpo una determinata quantità di calore, sviluppato dai raggi.

Magnetoterapia e FMS
Project

Magnetoterapia e FMS

La magnetoterapia prevede l’utilizzo di campi magnetici a scopo terapeutico. Questi, agendo sulle cellule dei tessuti ossei e molli del corpo umano accelerano il recupero da fratture, anche di grave entità, e dai danni da patologie articolari.

Ultrasuonoterapia
Project

Ultrasuonoterapia

Terapia basata su onde acustiche non percepibili dall’orecchio umano, che determinano un aumento della temperatura in profondità e una stimolazione meccanica dei tessuti permettendo d’ottenere effetti analgesici, antinfiammatori e spasmolitici.

Elettroterapia
Project

Elettroterapia

L’elettroterapia sfrutta a scopo terapeutico gli effetti biologici dell’energia elettrica. Le correnti elettriche, a frequenza variabile in base all’entità della patologia, vengono attivate attraverso l’utilizzo di macchinari specifici e applicati a livello cutaneo.