Si laurea in fisioterapia presso l’Università degli studi di Padova nel 2016. Si occupa in particolare di trattare le disfunzioni del movimento ed è specializzato in linfodrenaggio manuale secondo il metodo Vodder.

Punto di riferimento per la preparazione atletica a Conegliano, il Centro Medico Spondilos offre nella sua palestra riabilitativa attività di ginnastica riabilitativa, riabilitazione dell’atleta, rieducazione motoria e riabilitazione posturale, programmi personalizzati per la preparazione fisica e atletica e percorsi di prevenzione a infortuni di tipo muscolare.
Oltre a lavorare per prevenire gli infortuni, qui gli sportivi possono usufruire di un programma di preparazione atletica specifico per la loro disciplina e per il loro livello di preparazione. Sempre supportati da un personale esperto, e con l’ausilio di macchinari all’avanguardia.
La fase di preparazione atletica, per atleti professionisti e non, è fondamentale: è infatti il primo importantissimo passo per non incorrere in problemi e infortuni durante lo svolgimento dell’attività fisica. Grazie ad un programma di allenamento personalizzato, a test specifici, e ad attività volte al miglioramento delle capacità coordinative, condizionali e mentali, l’atleta esercita aspetti fondamentali per uno sportivo:
Inoltre, la preparazione atletica allena equilibrio e propriocezione, mobilità articolare e flessibilità. Non si tratta infatti di un normale allenamento, ma di un percorso che aiuta l’atleta a lavorare sul movimento a 360° e a sviluppare tutte le capacità motorie, così da rendere le sue prestazioni più performanti.
Il personale del Centro Medico Spondilos sarà in grado di studiare per ciascun sportivo il più adeguato percorso di preparazione atletica a Conegliano.
Si laurea in fisioterapia presso l’Università degli studi di Padova nel 2016. Si occupa in particolare di trattare le disfunzioni del movimento ed è specializzato in linfodrenaggio manuale secondo il metodo Vodder.
Consegue la laurea in scienze motorie presso l'Università Carlo Bò di Urbino nel 2004. Lavora presso il Centro Medico Spondilos dal 2005 ed è responsabile della palestra riabilitativa dove si occupa di allenamenti one-to-one.
Giovanni Saccon si laurea in scienze motorie nel 2017 presso l'Università degli Studi di Ferrara. E' parte del team specialistico dedicato alla palestra riabilitativa di Centro Medico Spondilos come chinesiologo e trainer.
Laureato in Fisioterapia con il massimo dei voti, consegue un master in Osteopatia nelle disfunzioni neuromuscolo-scheletriche. Già fisioterapista dell'Udinese Calcio, segue ora la prima squadra del Volley Prata.
Scrivici su WhatsApp