Specialisti in riabilitazione

Il metodo Spondilos si basa sull’impiego di sistemi terapeutici consolidati uniti a quelli di ultima generazione, affiancandoli alla medicina energetica. Ne deriva uno dei sistemi più efficaci e naturali per promuovere e mantenere il benessere e la salute. Affidati a noi per un recupero post infortunio o intervento rapido, efficace e multidisciplinare. 

Centro Medico Spondilos

Un metodo diagnostico e terapeutico unico

Centro Medico Spondilos nasce nell’autunno del 1994 con un unico obiettivo: definire un nuovo approccio di assistenza al paziente. Il punto di riferimento del centro è il dr. Roberto Carniel, medico chirurgo, specialista di medicina dello sport, studioso di biomeccanica e neuro-movimento del rachide in toto, professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Università di Chieti, presidente dell’associazione EuroGemmer Evolution e Direttore Sanitario della struttura. Il dr. Carniel ha sapientemente formato un team di lavoro multidisciplinare capace di prendere in carico il paziente in un modo del tutto nuovo.

Tutto il nostro personale è selezionato sulla base di elevata competenza professionale e viene formato per sapersi relazione al meglio con il paziente, non sono da un punto di vista medico ma soprattuto umano. La nostra eccellenza si basa sull’unione di tecnologie e attrezzature all’avanguardia con il Metodo Spondilos, un approccio alla riabilitazione che mira al completo e totale recupero fisico. Alla base della nostra efficacia vi è l’utilizzo del concetto Neuro-Anatomico Bourdiol-Bortolin. Un approccio diagnostico-terapeutico messo a punto e perfezionato in quarant’anni di ricerca clinica nel campo della Medicina Manuale, delle Riflessoterapie, della Posturologia e della Neurochinesiologia.

Metodo Spondilos nasce dall’impiego di strumentazioni e tecnologie all’avanguardia unite alla filosofia del concetto Neuro-Anatomico Bourdiol-Bortolin. Ne deriva un metodo multidisciplinare i cui punti di forza sono una interpretazione semeiologica strettamente neurofisiologica che consente una precisa diagnosi funzionale, topografica e differenziale e una gamma di protocolli terapeutici naturali, complementari alla Medicina tradizionale, gestiti in piena collaborazione tra varie figure professionali, vedi medici, anche di diverse branche specialistiche. Il nostro metodo, applicato nella gamma di patologie dello scheletro, utilizza alcune tecniche manipolative uniche definite dallo stesso Bourdiol “miotensive, neuro-riflesse e propriocettive”. La manipolazione miotensiva è una tecnica di intervento manuale dolce, non dolorosa, che rispetta la fisiologia articolare e lascia l’articolazione trattata nei limiti delle sue possibilità cinetiche normali.

0% Metodo Spondilos
+0 Prestazioni all’anno
0 Professionisti
+0 Anni d’esperienza

Ecco le nostre

Eccellenze clinico-diagnostiche

Centro Medico Spondilos

Il nostro centro medico è certificato

Centro Medico Spondilos ha ottenuto la certificazione del suo Sistema di Gestione della Qualità secondo la norma UNI EN ISO9001:2015 per l’erogazione dei servizi di fisioterapia e riabilitazione in regime ambulatoriale e per la gestione del Poliambulatorio (n. di certificazione 80080-2010-AQ-ITA-SINCERT).
Questo testimonia l’alta professionalità e competenza offerta da tutto il nostro staff.