Percorsi terapeutici

Home / Percorsi terapeutici

Centro Medico Spondilos

Percorsi terapeutici

In Centro Medico Spondilos abbiamo costruito dei percorsi terapeutici, personalizzati e specifici, in grado di affrontare il pre/post intervento chirurgico, il pre/post infortunio, il dolore cronico, i problemi posturali e di scoliosi e le lombalgie ed ernie.
Ciascun percorso rappresenta lo stato dell’arte delle conoscenze medico/fisiatriche unito alla nostra esperienza clinica nel riabilitare e gestire il dolore. Il nostro obiettivo è di far tornare il paziente alla piena funzionalità nel più breve tempo possibile o a gestirne nel miglior modo possibile la sua cronicità.

Pre/post operatorio

Pre/post operatorio

La riabilitazione, infatti, comincia ancor prima dell’operazione: le sedute pre-operatorie favoriscono un recupero più rapido, grazie alla loro capacità di potenziare la muscolatura in vista di un successivo e inevitabile decadimento e sono propedeutiche alla fare successiva.

20200410104016
Pre/post infortunio

Pre/post infortunio

Al Centro Medico Spondilos è possibile sottoporsi ad uno studiato programma di recupero post-infortunio. Fratture da caduta, da stress e da contatto, disfunzioni da sovraccarico e da eccessivo allenamento, trovano qui una risoluzione completa.

20200410104836
Dolore cronico

Dolore cronico

Il Centro Medico Spondilos offre un percorso terapeutico ad hoc per chi soffre di dolore cronico. L’approccio multidisciplinare, che non si limita alla somministrazione di analgesici, mira alla risoluzione del dolore attraverso terapie fisiche e comportamentali.

20200410105246
Posturale scoliosi

Posturale scoliosi

Attraverso una serie di esercizi volti a riequilibrare le tensioni muscolo-legamentose, il percorso posturale ha come obiettivo il miglioramento della postura del soggetto, che va a lavorare sulle sue zone più rigide e retratte. Utile anche per chi è sedentario.

20200410105728
Lombalgie ed ernie

Lombalgie ed ernie

Una corretta attività fisica può svolgere un’azione benefica sulla lombalgia, purché gli esercizi siano studiati per allungare i muscoli contratti, rafforzare quelli ipotonici, mobilizzare le articolazioni con restrizioni della mobilità e tenere sotto controllo il peso corporeo.

20200410110124