Si laurea in fisioterapia presso l’Università degli studi di Padova nel 2016. Si occupa in particolare di trattare le disfunzioni del movimento ed è specializzato in linfodrenaggio manuale secondo il metodo Vodder.

Punto di riferimento per la massoterapia a Conegliano, il Centro Medico Spondilos è esperto in terapie fisiche e manuali per la riabilitazione. Tra queste vi è, per l’appunto, il massaggio terapeutico dei muscoli e dei tessuti connettivali.
Scopo della massoterapia, che viene eseguita dal fisioterapista con movimenti manuali, è il miglioramento del benessere muscolo-scheletrico: vengono prevenute le malattie che possono affliggere tale apparato, mentre i soggetti che ne sono affetti vengono riabilitati. Perché è proprio questo che il massaggio fa: allenta le tensioni e l’affaticamento muscolare, e lenisce i dolori a muscoli e articolazioni.
La massoterapia si rivela particolarmente efficace in caso di dolore muscolare, muscolatura contratta e dolente, contratture e indurimenti dei tendini. Motivo per cui è molto utilizzata dagli sportivi, per ridurre lo stress muscolare dell’allenamento e per velocizzare i processi di guarigione. Il massaggio terapeutico di muscoli e tessuti porta infatti con sé diversi benefici: riscalda e stimola la muscolatura, stimola o calma il sistema nervoso, rilassa i muscoli, rende i tessuti più flessibili migliorando le aderenze.
Inoltre la massoterapia apporta benefici anche in caso di stress psichico, ritenzione idrica e cellulite. Tale tecnica di massaggio, infatti, determina un miglioramento della circolazione sanguigna, favorisce il drenaggio linfatico, stimola la secrezione di endorfine (ad azione analgesica) e blocca i segnali nervosi che fanno avvertire dolori e tensioni a muscoli e tendini.
Sono diverse le tecniche di massaggio che rientrano nella massoterapia:
• lo sfioramento, che può essere superficiale (e servire dunque ad aumentare la circolazione e a ridurre la sensibilità delle terminazioni nervose) oppure profondo (ad azione decontratturante)
• l’impastamento, eseguibile laddove c’è massa muscolare (se superficiale nutre e rilassa i muscoli, se profondo aumenta la capacità di contrazione muscolare)
• la frizione, ad effetto rilassante ed analgesico, utile per separare i tessuti che formano le aderenze
• la percussione, stimolante e capace di sviluppare la contrattilità muscolare normalizzandone il tono
• le vibrazioni, per rilassare i muscoli, stimolare la circolazione e favorire il distacco delle secrezioni bronchiali
Se si è in cerca di un centro per la massoterapia a Conegliano, il Centro Medico Spondilos è il luogo ideale. Qui è possibile sottoporsi in tutta sicurezza a questa particolare tipologia di massaggio che, quando eseguita da mani esperte, lenisce il dolore e migliora i disturbi dell’umore.
Si laurea in fisioterapia presso l’Università degli studi di Padova nel 2016. Si occupa in particolare di trattare le disfunzioni del movimento ed è specializzato in linfodrenaggio manuale secondo il metodo Vodder.
Laureato in Fisioterapia con il massimo dei voti, consegue un master in Osteopatia nelle disfunzioni neuromuscolo-scheletriche. Già fisioterapista dell'Udinese Calcio, segue ora la prima squadra del Volley Prata.
Ha conseguito il Diploma Universitario di Fisioterapista nell’anno accademico 2000-2001 presso l’Università di Padova. Si occupa in particolare di drenaggio linfatico manuale e di terapie manuali in pazienti neurologici.
Diploma di terapista della Riabilitazione c/o Ospedale Gervasutta di Udine nel 1995. E’ il primo fisioterapista entrato nel team di Centro Medico Spondilos iniziando la collaborazione non appena diplomato.
Scrivici su WhatsApp